FAQs BATTERIA

  • Come si carica la batteria della mia e-bike UUALK ? Si carica come un telefono cellulare: è necessario collegare la batteria alla presa di corrente ordinaria. Una volta che la carica della batteria raggiunge il 100 % si accenderà una luce verde. UUALK raccomanda di collegare per prima cosa la batteria al caricatore e poi questo alla presa. Quando si rimuove la batteria , la procedura è l’inverso: prima di tutto è necessario  scollegare il caricabatteria dalla presa e successivamente è possibili scollegare la batteria.

 

  • Quanto tempo è necessario per ottenere una carica completa? Il tempo necessario per ottenere una carica completa va dalle 4 alle 6 ore.

 

  • Qual è la durata della batteria? Le e-bike UUALK possono percorrere senza problemi dai 40 ai 70 km con una carica completa. Tuttavia, la durata esatta della batteria dipende da diversi fattori variabili che solo tu sarai in grado di controllare: – Il tipo di percorso. Se il terreno è pianeggiante, la batteria dura più a lungo, perché non fornisce molto aiuto, diversamente da percorsi in montagna. – Peso del ciclista: Maggiore è il peso del conducente, maggiore è la resistenza alla velocità e quindi maggiore sarà aiuto del motore. Soprattutto in salita. – Livello di assistenza scelto: Se si sceglie un livello si assistenza pari a 2, il consumo della batteria è minore del caso in cui si imposti il massimo.

 

  • Che cosa succede se la batteria è scarica? Non viene fornita assistenza. Si consiglia comunque di non tenere per lunghi periodi la batteria priva di carica in quanto se ne potrebbe compromettere il corretto funzionamento. Si consiglia l’utilizzo almeno una volta al mese.

 

  • Quando si pedala si ricaricare la batteria? No. Per ricaricare la batteria è necessario collegarlo alla rete elettrica. Anche se possibile non risulta funzionale in quanto sarebbe necessario compiere ulteriore sforzo per ricaricare la batteria quando l’utilizzo delle e-bike consente di ridurlo.

 

  • Quanto durano le batterie? Una batteria utilizzata correttamente dura per anni. In generale, una buona batteria supporta oltre 1.000 ricariche e produttori di solito danno una garanzia di un anno. Le batterie mantengono un livello ottimale per circa due anni.

 

  • Di che manutenzione necessita la batteria? Evitare che le batterie rimangano a corto di carica per lungo tempo. Per l’uso quotidiano, essa non deve essere necessariamente scarica per la ricarica. Se non viene utilizzata per un po ‘, dopo circa 3 mesi, la batteria potrebbe esaurirsi. Per questo motivo, si consiglia di metterla sotto carica almeno una volta al mese anche se la e-bike non viene utilizzata ogni giorno.

 

  • Perché UUALK utilizza una batteria al litio? Attualmente ci sono diverse tipologie di batterie ( LiFePO4, al piombo, NiMH , NiCd , ai polimeri di litio), e si stanno sviluppando molte nuove tecnologie promettenti. UUALK ha come priorità la sicurezza pertanto, abbiamo scelto le batterie al litio perché offrono  prestazioni molto buone (in termini di costo, peso e autonomia) e sono le più sicure oggi sul mercato.

 

  • Perché si trova sotto il sellino? Abbiamo deciso di posizionare il contenitore della batteria sotto la sella, perché analizzando le diverse alternative questo era il sistema più affidabile e duraturo. Il sistema è utilizzato da più di 10 anni in Giappone con grande successo. La posizione da noi scelta della batteria permette di migliorare la tenuta di strada e consente di installare accessori sul posteriore senza problemi.