FAQS MOTORE

  • Quando si attiva il motore? Il motore si attiva solo quando il ciclista pedala. Per legge, il motore deve smettere di funzionare quando si smette di pedalare altrimenti le e-bike rappresenterebbero un ciclomotore. Il motore deve anche smettere di funzionare se il pilota frena(per ovvie ragioni di sicurezza). In UUALK, una parte del sistema di sicurezza elettronico che regola la velocità massima di legge a 25km / h abbiamo aggiunto anche un sistema che limita la velocità massima del motore . La sicurezza è essere la nostra prima priorità.

 

  • Che cosa è un motoriduttore? I motori elettrici hanno prestazioni migliori quando lavorano ad alti regimi. È per questo motivo che alcuni produttori di biciclette elettriche (compresi noi di UUUALK ) inseriscono ingranaggi sul motore in modo che i giri del motore sia maggiori della velocità della ruota, migliorando così l’efficienza del motore.

 

  • Quali sono i vantaggi posizionare il motore sulla ruota posteriore? Attualmente è il tipo di motore per biciclette elettriche più affermato. In questo modo il moto rotatorio del motore elettrico viene trasmesso direttamente al perno ruota. Il motore sulla ruota posteriore è il più potente ed efficiente per la guida consentendo maggiore trazione sulla ruota posteriore e allo stesso maggiore maneggevolezza su quella anteriore. Ancora una volta, abbiamo deciso di dare la priorità alla sicurezza. Inoltre, è più pratico quando si effettua un eventuale riparazione.